• Mer. Ott 5th, 2022

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Ambiente

  • Home
  • Stio. In arrivo fondi per contenere lo spopolamento

Stio. In arrivo fondi per contenere lo spopolamento

I borghi cilentani, di anno in anno, vedono diminuire il numero degli abitanti. Le ragioni sono diverse: anzianità della popolazione, difficoltà a trovare lavoro, lontananza dai servizi essenziali. Per arginare…

“Cilento Act”, i giovani del Cilento firmano un manifesto per il territorio

Dall’impegno di un gruppo di giovani attivi sul territorio, in ambito politico, associazionistico e movimentistico, nasce il “Cilento Act”: un vero e proprio manifesto con l’obiettivo di far avvicinare le…

Iscrizioni aperte per le ultime tappe delle Passeggiate Fotografiche nei Borghi

  L’ESTATE TERMINA MA NON LE PASSEGGIATE FOTOGRAFICHE NEI BORGHI  ULTIME 2 TAPPE DELLA KERMESSE 2022: FELITTO ED OTTATI ED IN CHIUSURA GIOI  Iniziativa a carattere turistico-culturale dedicata ai piccoli…

Serre. La nota del Sindaco, Antonio Opramolla riguardo agli incendi che hanno devastato il territorio nelle ultime ore

“𝐀𝐥𝐥𝐚𝐫𝐦𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐝𝐢… 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐨𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢! Anche oggi il nostro territorio ha subito un duro colpo a causa degli incendi che, in queste ore, stanno martoriando alcune aree del Comune.…

Rando Ci-Lento farà tappa a Roccadaspide e in tanti altri borghi dell’entroterra cilentano

Rando Ci-lento organizzata per domenica 10 luglio dall’associazione Facc’è Bike di Pomigliano d’Arco nel quadro del Rando Tour Campania (https://www.randotourcampania.it) e sotto l’egida della CSAIN Ciclismo Campania farà tappa nei…

Ottati. Continua l’iter per realizzare il Centro Ippico

Ottati. Continua l’iter per la realizzazione di un Centro Ippico a scopo turistico e riabilitativo. Il comune cilentano, retto dal sindaco, Elio Guadagno, ha proceduto all’acquisizione bonaria del terreno per…

Capaccio Paestum. Alfieri: “Iniziata la pavimentazione per due nuovi tratti del lungomare”

Lavori in corso in contrada Laura di Capaccio Paestum. A comunicarlo, attraverso la sua pagina social, il sindaco, Franco Alfieri: “Stiamo facendo una corsa contro il tempo per completare i…

Sele-Tanagro e Alburni. Al via sperimentazione pilota della strategia aree interne

Con delibera di giunta, la Regione Campania ha riconosciuto il comprensorio Sele-Tanagro e Alburni come area pilota su cui sarà possibile avviare la sperimentazione definita dalla strategia nazionale delle aree…

Piaggine. Il 25 giugno l’incontro pubblico per discutere della Comunità Energetica Rinnovabile

Il prossimo 25 giugno alle ore 18:00, preso la sala polifunzionale di Piaggine si terrà un incontro pubblico per la formalizzazione della costituenda comunità energetica rinnovabile. A promuoverne la realizzazione…

Parma. CIBUS Internation Food Exhibition, presenti anche i comuni di Ottati e Bellosguardo

I comuni di Ottati e Bellosguardo, grazie a Confagricoltura Salerno, hanno presenziato al Salone Internazionale dell’Alimentazione, CIBUS International Food Exhibition di Parma per promuovere il territorio e il paniere di eccellenze…