• Mar. Giu 18th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Salute

  • Home
  • Roccadaspide, domani la riapertura dell’ambulatorio di Cardiologia

Roccadaspide, domani la riapertura dell’ambulatorio di Cardiologia

Da lunedì, 20 maggio, riaprirà l’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Roccadaspide. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia della chiusura dell’Ambulatorio Specialistico di Cardiologia operativo presso l’ospedale di Roccadaspide.…

Serre, il 4 aprile una giornata di sensibilizzazione sul tumore della mammella

Il 4 aprile a Serre si terrà l’evento “Abbraccia la vita!”, una giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tumore della mammella. Presso l’auditorium comunale “M. Simoncelli”, medici, istituzioni e cittadini si…

Ospedale di Roccadaspide, tante attività in corso presso l’ambulatorio di Ortopedia

Presso l’ospedale di Roccadaspide le attività dell’ambulatorio di Ortopedia continuano a pieno regime. Il dottore Antonio Giuliano, ortopedico e dirigente medico responsabile dell’ambulatorio per il monitoraggio, la prevenzione e la…

Albanella e Serre, presto attivi due impianti per compost e biometano da liquami bufalini. Se ne discute il 18 a Capaccio Paestum

Salerno. In mattinata una visita, su prenotazione, agli impianti realizzati ad Albanella e Serre e nel pomeriggio un convegno a Paestum nel quale sono previsti gli interventi di docenti universitari,…

Aree Interne del Cilento. Potenziamento dei servizi sanitari. Auricchio fa il punto della situazione e ringrazia Sosto

Girolamo Auricchio, vicesindaco di Roccadaspide e presidente dell’Associazione Aree Interne del Cilento, che comprende ventinove comuni delle aree interne, ha fatto il punto della situazione sul potenziamento dei servizi sanitari…

Roccadaspide, quattro milioni per la RSA. C’è la delibera dell’ASL

COMUNICATO STAMPA Roccadaspide, quattro milioni per la RSA. C’è la delibera dell’ASL Continua l’iter per l’avvio dei lavori di una RSA (Residenza Sanitaria Assistita) a Roccadaspide. La struttura sorgerà in…

Roccadaspide, mamma a 45 anni. La famiglia Iuliano realizza un sogno e ringrazia il dottor Petta

Grande festa e immensa felicità per la famiglia Iuliano di Roccadaspide: Francesca, 45 anni, insegnante, e il marito, Contaldo Francesco, di 49 anni, gastronomo, hanno coronato il sogno di diventare…

COMUNITA’ MONTANA GELBISON E CERVATI: DRONI PER MONITORARE IL TERRITORIO

COMUNITA’ MONTANA GELBISON E CERVATI: UTILIZZO DI DRONI PER MONITORARE IL TERRITORIO Di fronte agli incendi giunti anche in questa stagione la prevenzione punta sulla tecnologia con droni e nuovi…

Sessa Cilento. Questa sera la visita del Prof. Paolo Ascierto, cittadino onorario del comune

Questa sera a Sessa Cilento il giornalista Enzo Landolfi intervisterà il Professore Paolo Ascierto. L’incontro è previsto per le ore 20:00 presso piazza Croce: “E’ un grande onore per noi…

CAPACCIO PAESTUM. Al via alla somministrazione di bioattivatori nei fiumi

Partita la Somministrazione di bioattivatori nei fiumi di Capaccio Paestum. Anche quest’anno il Comune di Capaccio Paestum ha incaricato Assoprof (“ASSOCIAZIONE DELLE PROFESSIONI TECNICO-SCIENTIFICHE E.T.S. con finalità di monitoraggio) per…