• Mer. Ott 5th, 2022

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Politica

  • Home
  • Roccadaspide. Pubblica illuminazione a Led in diverse zone della città

Roccadaspide. Pubblica illuminazione a Led in diverse zone della città

Sono in corso di svolgimento i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione di Roccadaspide, realizzati grazie ad un contributo ministeriale di settantamila euro destinato proprio a questo tipo…

Piaggine. Riunione tra i giovani delle Aree Interne del Cilento per discutere della nascita del Forum dei Giovani di Piaggine e di Politiche Giovanili

In vista della costituzione del Forum dei Giovani di Piaggine, nel borgo cilentano si è tenuta, ieri sera, una riunione tra i membri dei Forum dei comuni limitrofi e i…

Stio. In arrivo fondi per contenere lo spopolamento

I borghi cilentani, di anno in anno, vedono diminuire il numero degli abitanti. Le ragioni sono diverse: anzianità della popolazione, difficoltà a trovare lavoro, lontananza dai servizi essenziali. Per arginare…

“Cilento Act”, i giovani del Cilento firmano un manifesto per il territorio

Dall’impegno di un gruppo di giovani attivi sul territorio, in ambito politico, associazionistico e movimentistico, nasce il “Cilento Act”: un vero e proprio manifesto con l’obiettivo di far avvicinare le…

Ottati. Attesa per la riapertura della Sp 12

Ottati. A circa due anni dalla frana che nel dicembre del 2020 si abbatté sul comune di Ottati e, nonostante la messa in sicurezza del costone roccioso da cui si…

Roccadaspide. Chiarimento dell’Assessore alle Politiche Sociali, Paola Gorrasi, sullo stoccaggio delle donazioni per l’Ucraina

“Sulla pagina Facebook del gruppo consiliare Direzione Futura sono apparse delle foto con cui si chiedevano spiegazioni sullo stoccaggio di alcuni indumenti e di altri beni raccolti dai volontari nei…

Albanella. E’ Renato Iosca il nuovo sindaco

Albanella. Già sindaco di Albanella per diversi mandati, tra cui due consecutivi, Renato Iosca è il nuovo sindaco di Albanella. Dopo due anni di commissariamento avutosi in seguito alla sfiducia…

Albanella. E’ Renato Iosca il nuovo sindaco

Albanella. Già sindaco di Albanella per diversi mandati, tra cui due consecutivi, Renato Iosca è il nuovo sindaco di Albanella. Dopo due anni di commissariamento avutosi in seguito alla sfiducia…

Roscigno. Pino Palmieri si riconferma sindaco

Roscigno. Pino Palmieri è il sindaco del comune cilentano. Inizia oggi il terzo mandato di Palmieri che ha ottenuto 321 voti contro i 142 ottenuti dalla lista avversaria capeggiata da…

Piaggine. E’ Renato Pizzolante il nuovo sindaco

E’ Renato Pizzolante il nuovo sindaco di Piaggine. Il sindaco uscente, Guglielmo Vairo, dopo due mandati consecutivi, non si conferma primo cittadino del comune cilentano per soli 24 voti di…