• Mer. Lug 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Capaccio Paestum. Pappagallo di grosse dimensioni smarrito, ritrovato e riconsegnato al proprietario dal NOETAA

Un pappagallo di razza araruna si è allontanato, nelle mattinata di ieri, dal campeggio, sito in località Torre di Paestum, in cui era ospite il suo proprietario.

Alle ore 13:00 al Nucleo Operativo Ente Tutela Ambiente e Animali di Capaccio Paestum e Agropoli, diretto da Rosario Di Crisci, è arrivata la telefonata da parte del titolare di un noto caseificio sito nella stessa zona che ha segnalato proprio la presenza di un pappagallo di grandi dimensioni che, aggirandosi tra i tavoli, stava spaventando i commensali.

Gli operatori del NOETAA subito hanno preparato l’attrezzatura per recuperare l’animale e, informata la Polizia Municipale di quanto accaduto, si sono messi al lavoro.

Risaliti al proprietario del volatile per conoscenza diretta, hanno fatto in modo di rintracciarlo e l’uomo ha confermato l’allontanamento di Dorian, questo il nome del pappagallo a cui è tanto affezionato.

Pochi minuti dopo il proprietario ha potuto riavere il suo animale che, alla vista dell’uomo, gli è subito volato sulla spalla.

Un altro intervento finito bene grazie alla prontezza degli operatori del NOETAA, dei funzionari della Polizia Municipale di Capaccio Paestum e grazie al senso civico del ristoratore che ha segnalato la presenza del pappagallo affinché potesse essere ricondotto al sicuro da mani esperte, la vicenda ha suscitato la curiosità dei presenti che hanno sorriso per il lieto fine.