Si svolgerà sabato 4 ottobre, alle ore 17:00, sulla collina di San Marco di Agropoli un incontro socio-culturale organizzato dalla neonata associazione ” Orizzonte”, presieduta da Michele Spinelli, dal titolo “Autismo…quali orizzonti?”.
L’ iniziativa vuole approfondire la tematica dell’ autismo con quelli che sono gli ultimi sviluppi della materia, in particolare evidenziandone i progressi nel settore delle neuroscienze e in quello della psicopedagogia.
A relazionare, dopo i saluti introduttivi a cura del sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi, saranno, oltre al padrone di casa, Michele Spinelli, Francesco Di Salle, neuropsichiatra e professore ordinario presso l’Università di Salerno e Maria Mirra, psicologa e psicoterapeuta.
A moderare l’evento, la giornalista e scrittrice Milena Cicatiello.
È previsto un intermezzo musicale a cura dell’artista Gianluca Zammarelli, che da anni porta avanti un progetto esperienziale basato sull’ intrattenimento musicale dei ragazzi autistici.
A corollario dell’incontro ci sarà la presentazione del libro “Occhi color del bosco “, scritto da Maurizio Mastrogiovanni, Presidente dell’associazione Aba, in collaborazione con la scrittrice Stefania Carotenuto.
Agropoli. Sabato 4 ottobre incontro dal titolo “Autismo…quali orizzonti?”
