• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Aree Interne del Cilento, a Roccadaspide l’incontro “Agrisolare, agrivoltaico e comunità energetiche – bandi, linee guida e opportunità”

Nuovo appuntamento a cura dell’Ufficio di Coordinamento del Cilento Interno nell’ambito delle attività informative e di approfondimento dello Sportello d’Area.
Il 21 settembre, alle 10.30 presso la Sala Riunioni, al primo piano del Comune di Roccadaspide si svolgerà l’evento informativo “Agrisolare, agrivoltaico e comunità energetiche – bandi, linee guida e opportunità”.
Saranno presenti due esperti della Regione Campania: l’Arch. Francesca De Falco della Direzione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive e il Dott. Amedeo D’Antonio della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
L’incontro parte dalla presentazione dell’avviso pubblico “Parco Agrisolare” come opportunità di finanziamento per l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Saranno affrontati e approfonditi i temi dell’agrivoltaico e delle comunità energetiche come strumenti di produzione alternativa di energia rinnovabile sia dal punto di vista tecnico impiantistico che dal punto di vista del modello organizzativo.
Il Presidente dell’Associazione per lo Sviluppo delle Valli del Cilento Interno Girolamo Auricchio sarà presente e interverrà in apertura della giornata.
Invitati a partecipare, oltre alle imprese del territorio in ambito agricolo, anche cittadini interessati al tema delle comunità energetiche.