Quarta vittoria di fila per l’ Altavilla Silentina 2012. I ragazzi di mister Cappetta hanno regolato con il più classico dei risultati, 2-0, l’ostico Atena Lucana. Partita ben giocata da entrambe le compagini. Gara sostanzialmente equilibrata nella prima parte. L’ equilibrio si rompeva al 26′. Tutto nasceva da una pericolosa azione degli ospiti su cui il portiere di casa era bravo ad intervenire, sul rapido ribaltamento di fronte Fragella era bravo a lanciare Crisci che insaccava. Altavilla Silentina in vantaggio. La reazione dell’ Atena era sterile, anzi erano i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Stoppiello, ma il portiere ospite era bravo a respingere. Il primo tempo si chiudeva sull’ 1-0 per la compagine di casa.
La ripresa vedeva un’ Atena Lucana più determinata nel tentativo di riportare in parità il risultato. L’ Altavilla Silentina si difendeva con ordine e non disdegnava ripartire in contropiede e proprio su un’ azione di rimessa, correva il 65′ minuto, splendido assist di Stoppiello per Potenza che insaccava alle spalle dell’ estremo ospite. Il raddoppio chiudeva sostanzialmente la partita. Con questo successo la squadra del presidente Suozzo si conferma in testa al campionato con 12 punti a pari merito con la Sanzanese, ma con una partita in meno che sarà recuperata mercoledi 3 dicembre, alle ore 14:30, sul terreno della Stella Cioffi.
Da segnalare l’ ottimo arbitraggio di Robilotta, arbitro con trascorsi nella C.A.N. di serie A e B.
Molto soddisfatto il vice presidente dell’ Altavilla Silentina 2012, Enrico Mangone “I ragazzi ci stanno dando veramente grosse soddisfazioni. Dobbiamo continuare così, il lavoro fatto dalla società sta raccogliendo i risultati sperati”.