• Mer. Lug 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Postiglione. Inaugurato il “Parco Avventura”

DiAlfonso Verruccio

Lug 6, 2024

( Articolo di Patrizia Quaranta). Tanto attesa è stata l’apertura del Parco Avventura Postiglione che si conferma come un progetto che permette di rivalutare il territorio.
Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza del sindaco Carmine Cennamo e dell’amministrazione comunale di Postiglione, dei rappresentanti istituzionali della Regione Campania con il Presidente della Commissione Bilancio, Franco Picarone, della Provincia di Salerno con il consigliere provinciale delegato al Turismo, Pasquale Sorrentino, e il vicepresidente Giovanni Guzzo, dell’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni con il rappresentate Francesco Bellomo, del sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo e della Cooperativa Alburni Futuro, ente gestore del Parco con il presidente Michele Paolino.
Dopo l’ inaugurazione si è svolto un convegno per discutere e valorizzare l’importanza territoriale del Parco Avventura.
Questo luogo predilige attività outdoor, diverse sono le attività all’area aperta, a contatto con la natura e a basso impatto ambientale, sono tanti gli itinerari e percorsi che permetteranno ai visitatori, grandi e piccoli, di divertirsi e avventurarsi.
Il Parco Avventura permette di godere della bellezza e della pace della Natura, tanti i benefici anche per il benessere psicofisico dei visitatori.
Il parco è un nuovo modo di vivere la Foresta, perché il paesaggio forestale è capace di diventare un attrattore turistico- ricreativo.
Si trova in un punto strategico del comune di Postiglione, a ridosso dell’uscita Postiglione Contursi Terme dell’autostrada Salerno Reggio Calabria che favorirà il flusso dei visitatori.