• Mer. Lug 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Professione Perpetua di Leda Maria del Monte Carmelo Di Feo

DiAlfonso Verruccio

Lug 5, 2024

Un evento di grande gioia e spiritualità si è svolto ieri al Santuario San Giustino Russolillo di Pianura, dove le Apostole Vocazioniste della Santificazione Universale hanno festeggiato la Professione Perpetua di Leda Maria del Monte Carmelo Di Feo e Chiazor Rita Kuba. La celebrazione è stata un momento di profonda fede e comunità.

L’evento è stato presieduto da Don Antonio Rafael Do Nascimento, Padre Generale dei Vocazionisti, che ha guidato la celebrazione eucaristica. Durante la cerimonia, Leda Maria e Chiazor Rita hanno professato i loro voti nelle mani di Giovanna Teresa Cataldo, Direttrice Generale dell’Istituto Secolare.

Con gioia e gratitudine a Dio Trinità, l’Istituto ha annunciato questo significativo passo nella vita delle due donne, che si sono impegnate a seguire i principi e gli ideali delle Apostole Vocazioniste, dedicando la loro vita alla santificazione universale e al servizio della comunità.

Le due nuove consacrate, Leda Maria del Monte Carmelo Di Feo e Chiazor Rita Kuba, hanno espresso la loro profonda emozione e gratitudine per il supporto ricevuto dalla comunità e dalla loro famiglia spirituale. “È un sogno che si avvera,” ha dichiarato Leda Maria, visibilmente commossa. “Sono grata a Dio e alla mia comunità per avermi guidato in questo cammino”.

Alla cerimonia presenti i figli e i nipoti di Leda Maria, oltre a tanti cittadini di Altavilla Silentina  guidati da Padre Arley Tobar, rettore del convento san Francesco.

Presente anche il coro interparrocchiale di Altavilla Silentina che con i suoi canti ha reso ancora più emozionante la celebrazione.