• Mar. Giu 18th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Albanella. Il Grand Tour – ritorna a dipingere il paesaggio cilentano”

DiAlfonso Verruccio

Giu 11, 2024

E’ in pieno svolgimento l’ iniziativa “Il Grand Tour – Ritorna a dipingere il paesaggio cilentano”.

Il progetto, voluto fortemente dall ‘Associazione Culturale “La Fanciulla Offerente” – Galleria d’Arte di Albanella, è patrocinato dai Comuni di Albanella, Capaccio Paestum, Altavilla Silentina e Giungano,  e vede la partecipazione di artisti  internazionali, tra cui Patrick Okrasinski, Hellem Rolf, Jared Brady, Andrii Kateryniuk, Simon Schmidt e Tomas Honz.  Questi giovani maestri avranno l’ opportunità di catturare con i loro pennelli  angoli suggestivi del nostro territorio, ripercorrondo le strade del “Grand Tour” che nel diciassettesimo secolo  vedeva tanti giovani di famiglie benestanti di tutta Europa  viaggiare per conoscere e formarsi.

Dopo aver dipinto nella spettacolare area archeologica di Paestum e nel bellissimo borgo di Giungano, da questa mattina i 6 giovani pittori si stanno cimentando nel centro storico di Albanella.

Nei prossimi giorni l’ iniziativa dovrebbe toccare anche Capaccio capoluogo e il centro storico di Altavilla Silentina.

La mostra finale, prevista per domenica 16 giugno 2024 alle ore 19:00, si terrà presso il Bar Roma in Via Roma 197 ad Albanella. L’evento sarà l’occasione per il pubblico di ammirare le opere realizzate da questi giovani artisti.