• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Sabato presso l’ auditorium “A. Casagrande” iniziativa sull’ Endometriosi

DiAlfonso Verruccio

Mar 21, 2024

In occasione di “Marzo mese dell’ Endometriosi”, si svolgerà sabato 23 marzo, alle ore 17:00, presso l’Auditorium “A. Casagrande” di Altavilla Silentina l’ iniziativa “Una giornata per L’Endometriosi”. L’ incontro, voluto fortemente dalla dott.ssa Marika Molinara, nasce con lo scopo di creare consapevolezza, attraverso l’informazione, verso una patologia spesso invisibile,  contribuire ad abbattere il ritardo diagnostico e a prevenire i fattori di rischio connessi alla malattia.
Presenti alla conferenza medici, psicologici e nutrizionali connessi all’Endometriosi, tra cui: il Ginecologo e Dirigente Responsabile U.O. Ostetricia-Ginecologia di Battipaglia dott. Giovanni Pisapia Cioffi; la Psicologa clinica dott.ssa Marika Molinara e la Biologa Nutrizionista dott.ssa Adele Giannella.
Ci saranno inoltre gli interventi  del Presidente Associazione Progetto Endometriosi A.P.E.,  Annalisa Frassineti, del Presidente dell’ Associazione “Noi in Rosa”, Maria Assunta Basile  e del dott. Rosario Gallo.
All’ incontro saranno presenti anche molti  rappresentanti delle istituzioni: il Presidente della Provincia di Salerno , Franco Alfieri, il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, il consigliere provinciale, Filomena Rosamilia,  l’assessore alle politiche sociali di Altavilla Silentina, Giovanna Di Matteo  e Concetta Carrozza della BCC di Aquara.