• Mer. Apr 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Albanella. A Borgo San Cesareo posa della prima pietra del polo scolastico dell’ infanzia

DiAlfonso Verruccio

Mar 20, 2024

Posa della prima pietra questa mattina a Borgo San Cesareo di Albanella per la costruzione del  polo scolastico dell’infanzia. Un progetto del valore di circa 4 milioni di euro, interamente finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido e scuole dell’infanzia, fornendo così un ambiente educativo sicuro e stimolante per i bambini più piccoli. Grazie ai fondi del PNRR, la comunità potrà beneficiare di strutture all’avanguardia, concepite per favorire lo sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo dei giovani cittadini.

Alla cerimonia della posa della prima pietra hanno presenziato  il sindaco di Albanella, dott. Renato Josca, il provveditore agli studi di Salerno,  prof. Mimì Minella, e la dirigente dell’istituto comprensivo di Albanella, prof.ssa Antonella D’Angelo.

Il sindaco, Renato Josca, ha sottolineato l’impegno costante dell’amministrazione nel fornire opportunità di apprendimento di qualità per tutti i cittadini, affermando che “l’istruzione è il pilastro su cui si costruisce il futuro di una società”. Il provveditore agli studi di Salerno, Mimì Minella, ha elogiato l’iniziativa come un esempio tangibile di come gli investimenti nell’istruzione siano cruciali per il progresso sociale ed economico.

La dirigente scolastica, Antonella D’Angelo, ha espresso la propria gratitudine per il supporto e l’entusiasmo della comunità locale, sottolineando che il nuovo polo scolastico sarà un luogo in cui i bambini potranno crescere e imparare in un ambiente inclusivo e accogliente.