• Mer. Apr 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Giffoni Valle Piana. La Bcc di Aquara all’ incontro organizzato dai produttori della “Tonda Giffoni”

DiAlfonso Verruccio

Feb 24, 2024

Presso la sala congressi dell’ “Osservatorio sul Nocciolo” di Giffoni Valle Piana si è tenuta una tavola rotonda organizzata dalla Organizzazione dei Produttori “Tonda Giffoni” per discutere delle problematiche dei piccoli produttori legate all’accesso al Credito.
L’incontro è stato organizzato per esporre alla BCC di Aquara, rappresentata dal DG Antonio Marino e dai dipendenti della Filiale di Salerno 1, le problematiche e le prospettive dei numerosi soci conferitori. In particolare i soci, caratterizzati per lo più da Ditte individuali e piccole società, hanno manifestato le difficoltà che incontrano ad essere ascoltati da parte dei grandi istituti di credito nazionali.
A tal proposito il DG Marino ha confermato – tra le altre cose – che la BCC di Aquara, in quanto cooperativa, è una banca locale che sposa le problematiche locali e che ha quale obiettivo principe quello di supportare lo sviluppo delle aziende del territorio ove opera, senza discriminazioni dimensionali.
Presenti alla serata il dott. Alfani Gerardo – Presidente del Consorzio di Tutela Nocciola di Giffoni I.G.P, Antonio Marino – DG della BCC di Aquara, Russo Antonio – Presidente della Tonda Giffoni-Società Cooperativa, Age.-Produttori frutta in guscio, Giuseppe De Feo – Coordinatore della Tonda Giffoni e Ilaria Marino, Preposta della filiale di Salerno 1.