• Dom. Ott 13th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina, a Borgo Carillia tutto pronto per la “StraCarillia” di sabato 29 luglio

DiAlfonso Verruccio

Lug 25, 2023

Sabato 29 luglio, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Neve, si corre la “StraCarillia”, gara podistica regionale Fidal.  La corsa, che avrà una lunghezza di 9 km, partirà da piazza Alfania e si svilupperà su un circuito per buona parte extraurbano. Lungo il percorso gli atleti costeggeranno la chiesa della Madonna della Neve, in zona Feo, e il fiume calore in una delle sue ultime anse, prima di sfociare nel Sele.

La partenza è prevista per le ore 19:00. Circa 200 gli atleti che prenderanno parte alla gara, provenienti da tutta la regione Campania.

La corsa sarà preceduta, a partire dalle ore 18:00, da una serie di gare giovanili per atleti dai 5 ai 15 anni che si svolgeranno interamente all’ interno di Borgo Carillia.

Alle 20:00 inizierà la cerimonia di premiazione, con la partecipazione dell’ amministrazione comunale, di dirigenti federali, oltre che di rappresentanti di società dedite al supporto di portatori di disabilità. Infatti alla gara parteciperanno anche una serie di atleti in carrozzella, sospinti da atleti agonisti di varie società.