• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

BCC MONTE PRUNO. Iniziano i lavori di ristrutturazione della Sede Legale e della Filiale di Roscigno

Iniziano i lavori di ristrutturazione della Sede Legale e della Filiale di Roscigno della Bcc Monte Pruno.

Come preannunciato nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci di maggio scorso, nei prossimi giorni, inizieranno i lavori di ristrutturazione della Sede Legale della Bcc e relativi sportelli della Filiale di Roscigno e dureranno, presumibilmente, due mesi. Tutte le attività di sportello saranno svolte, provvisoriamente, nei locali allestiti nella sottostante sala delle Assemblee predisposti a ricevere la clientela per le operazioni primarie.
La Sede Legale, dopo l’importante ristrutturazione, diventerà, oltre che sportello, un “museo della storia della banca” con spazi riservati alle testimonianze vissute sin dalla costituzione della stessa e con la forte intenzione di ricordare “la nostra storia … e le nostre radici..”
Vi assicuriamo, precisano dalla banca, che, a lavori conclusi, come si può notate dai rendering realizzati dallo studio di architettura O&I, i benefici saranno superiori al provvisorio disagio che, sappiamo bene, non sarà di poco conto neppure per i colleghi che dovranno operarci: cogliamo l’occasione, pertanto, per chiedere un poco di pazienza ai nostri colleghi e, soprattutto, ai numerosi clienti. Abbiamo preferito questa soluzione temporanea alla drastica chiusura dello sportello.
Una volta terminati i lavori dello sportello e dello spazio museale, tornati alla normale operatività, si procederà alla ricostruzione di un Auditorium multimediale e ultra moderno che sarà intitolato alla memoria del compianto è indimenticato “Presidente Michele Albanese” e messo, gratuitamente, a disposizione dell’intera comunità di riferimento oltre che di tutta la compagine sociale che ne farà richiesta.
I lavori, poi, si concluderanno con la ristrutturazione del piano superiore dell’attuale edificio che sarà destinato alla sede legale e di rappresentanza della “Fondazione Monte Pruno”.

Il Direttore Generale della BCC Michele Albanese, che, con entusiasmo, ha comunicato all’Assemblea dei Soci l’idea della ristrutturazione, dopo un recente sopralluogo con i tecnici e le maestranze, ha dichiarato: “L’iniziativa nasce dalla forte e decisa convinzione che non bisogna mai tradire le origini e non dimenticare mai chi sei stato e da dove sei partito. La vita è un viaggio e, se non vuoi perderti, devi ricordare sempre da dove sei venuto e chi ti ha dato la possibilità di essere, oggi, quello che sei, nel posto che occupi. Tutti dobbiamo ricordare il passato, perché tutti siamo impregnati di una memoria che avvolge le nostre esistenze perché, come ci ricorda Jeremy Irons: -Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.- E noi della Bcc di sogni da realizzare ne abbiamo ancora tanti. Oltretutto tutto ciò lo riteniamo un atto di riconoscenza verso quelle persone che con tanti sacrifici hanno realizzato tutto ciò, compreso la realizzazione della bellissima attuale struttura che, dopo 34 anni, sarà oggetto di ammodernamento.”