Grande orgoglio per Leonardo D’Andretta, giovane talento di Altavilla Silentina (SA), che ha conquistato il primo posto ai Campionati Italiani 2025 FIDESM di Rimini per la categoria “Latin style”, coronando così un percorso fatto di impegno, passione e determinazione.
Fin da piccolo, Leonardo si è avvicinato alla danza con entusiasmo e disciplina. Quello che per molti è un semplice hobby, per lui è diventato uno stile di vita, coltivato giorno dopo giorno con serietà e grande dedizione. Il sudore della sala prove, le ore di allenamento, le sfide affrontate con tenacia e coraggio, lo hanno portato a crescere non solo come atleta, ma anche come persona.
Una grande soddisfazione che riempie il cuore di gioia dei maestri che hanno guidato Leonardo sin da piccolo: Germano D’Alessandro e Gerardina Petrizzo, titolari della scuola “Fantasy Dance” di Altavilla Silentina.
Quest’anno il suo medagliere si arricchisce dei seguenti successi: campione italiano classe C, campione regionale Campania 2025, campione interregionale Sud Italia 2025, campione italiano classe B 2025 Latin style a cui si aggiungono numerose gare importati in tutta Italia.
Questa vittoria non è solo un traguardo, ma un punto di partenza ancora più importante: Leonardo è stato ufficialmente promosso nella Classe A, la massima categoria della danza sportiva, riservata ai ballerini più esperti e talentuosi.
Ma Leonardo D’ Andretta non è l’ unico atleta della “Fantasy Dance” che si è messo in evidenza in questi Campionati Italiani tenutisi a Rimini.
Importante anche il successo di Antonio Piesco che ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella categoria 19/34 Classe A.
Bravissima anche Alice Di Masi che ha ottenuto il passaggio in Classe B.
In ultimo un grande applauso al gruppo Lady che si sono aggiudicate il titolo di Vice Campionesse Italiane conquistando il 2° posto nella categoria Over 50 Classe C.