• Mar. Giu 18th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Il maestro Alfonso Fernando Mangone nominato socio onorario dell’associazione HD HELP DOG per il suo impegno artistico nella tutela degli animali

DiAlfonso Verruccio

Mag 23, 2024

Il talento artistico del Maestro Alfonso Fernando Mangone si unisce alla missione dell’Associazione HD HELP DOG, motociclisti e volontari devoti alla causa del randagismo e della tutela degli animali. Presso il Comune di Contursi Terme (SA), una serata emozionante ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’arte nel salvare le vite degli animali bisognosi. Accanto al Maestro Mangone, erano presenti il presidente dell’Associazione H-D HELP DOG Diego Pignata, il sindaco di Contursi Terme Antonio Briscione e il Sindaco di Oliveto Citra Carmine Pignata. L’incontro ha coinvolto numerose altre associazioni, motociclisti e volontari della valle del Sele/Tanagro, delineando una visione comune per la tutela degli animali.

La serata ha visto la nascita di un gruppo di associazioni riunite, incanalando l’energia collettiva verso un obiettivo comune: proteggere e salvare gli animali in difficoltà. Come afferma il Maestro Mangone  “Diamo voce a chi voce non ha”, sottolineando l’importanza di essere solidali con le creature più vulnerabili. Il contributo dell’ artista è stato evidenziato con la donazione di un dipinto all’Associazione, un gesto simbolico di impegno e sostegno alla causa. Il dipinto, intitolato “Il Cane Randagio di Contursi Terme: Mumù il Sindaco dei Cani”, incarna l’essenza della lotta contro il randagismo e dell’amore verso gli animali.