• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Nuovo anno di emozioni e crescita per l’ Oratorio

DiAlfonso Verruccio

Gen 28, 2024

Ieri sera, nel teatrino del convento di Altavilla Silentina, è stata inaugurata  la nuova stagione dell’oratorio. Un programma ricco di iniziative mirate a coinvolgere e far crescere l’ intera comunità.

Tra le proposte, laboratori ludico-ricreativi dedicati alle emozioni, pensati per i bambini dai 6 ai 10 anni. Questi si svolgeranno due giovedì al mese, dalle 16 alle 18, offrendo ai più piccoli uno spazio per apprendere, riconoscere e gestire le proprie emozioni in un ambiente divertente e stimolante.

Per i ragazzi dai 11 ai 13 anni, un sabato al mese sarà dedicato a un laboratorio fotografico, un’opportunità per esplorare l’arte della fotografia e sviluppare nuove abilità creative.

Tutte le seconde domeniche dei prossimi mesi saranno riservate alla “Festa delle Famiglie”. Un’occasione per riunirsi, condividere momenti speciali e rafforzare i legami familiari, creando un ambiente caloroso e accogliente.

Novità importante di quest’anno è il corso per diventare animatori, aperto a persone dai 14 anni in su. Questo corso preparatorio si propone di formare giovani volontari per prepararli all’estate ragazzi che si svolgerà dopo la festa di Sant’ Antonio.

Il cuore di queste iniziative non è solo la riapertura delle porte dell’oratorio, ma la volontà di creare uno spazio comunitario. Un luogo dove la socializzazione, il confronto e la crescita avvengano in uno spirito di sviluppo collettivo. L’invito è aperto a tutti, affinché la partecipazione sia numerosa e l’esperienza condivisa possa arricchire la vita di ogni membro della comunità.