• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Arriva Babbo Natale: Una Giornata di Gioia e Doni a Roccadaspide

DiAlfonso Verruccio

Dic 20, 2023

 

Questa mattina piazza “XX Settembre” a Roccadaspide si è trasformata in un magico scenario natalizio, accogliendo un evento straordinario che ha scaldato i cuori di piccoli e grandi: l’arrivo di Babbo Natale. L’iniziativa, arrivata al decimo anno e organizzata dall’ amministrazione guidata da Gabriele Iuliano con la grande collaborazione dell’ azienda Nappi Sud, ha coinvolto ben 700 bambini e ragazzi appartenenti alle scuole materne, elementari e medie dell’Istituto Comprensivo di Roccadaspide.

L’atmosfera festosa ha pervaso la piazza, decorata con luci scintillanti e addobbi natalizi che hanno creato un’aura di magia e allegria. I volti sorridenti dei bambini, impazienti di vedere il tanto atteso ospite di stagione, hanno reso l’evento ancor più speciale.

A rendere indimenticabile questa giornata è stata l’energia contagiosa e l’impegno dell’azienda GLL s.rl Intrattenimento di Battaglia, che ha animato l’intero spettacolo con performance coinvolgenti e tanta musica che ha fatto ballare piccoli e grandi.

I momenti clou dell’evento sono stati  l’arrivo trionfale di Babbo Natale, accolto da un coro di voci gioiose e applaudito calorosamente dai piccoli festeggiati e successivamente la distribuzione di tanti piccoli doni ai bambini.

Il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Roccadaspide, prof.ssa Rita Brenca,  esprimendo gratitudine per l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di eventi simili nel promuovere il senso di comunità e solidarietà. L’unione tra istituzioni, aziende e cittadini ha reso possibile questa splendida giornata, dimostrando che il Natale è anche tempo di condivisione e generosità.