• Ven. Mar 1st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Roccadaspide, premiato il campione di Basket in Carrozzina, Francesco Minella

Roccadaspide, premiato il campione di Basket in Carrozzina, Francesco Minella

Questa mattina il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, insieme agli altri componenti dell’amministrazione comunale, ha conferito un pubblico encomio a Francesco Minella, per meriti sportivi. La cerimonia si è tenuta nell’aula consiliare del comune ed è stata seguita da diversi cittadini e dalle testate giornalistiche locali.

Minella, classe 1983, originario della frazione Fonte di Roccadaspide, oltre ad essere campione europeo, ha preso parte ai Campionati del Mondo.

Nella cittadina abruzzese di Giulianova, dove si è trasferito da alcuni anni, è rientrato a far parte del team Deco Metalferro Amicacci Abruzzo.

Il 7 dicembre, alle ore 9:30, Minella sarà ospite della Provincia di Salerno dove parteciperà all’evento denominato “Vedrai Oltre – Storia e strada di Francesco “Ciccio” Minella, da Roccadaspide ai Mondiali di Basket in Carrozzina a Dubai”.

Per l’occasione interverranno Giovanni Guzzo, vicepresidente della Provincia di Salerno; Pasquale Sorrentino, Consigliere della Provincia di Salerno; Gabriele Iuliano, sindaco di Roccadaspide e Vincenzo Spinelli, direttore sportivo della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e la dirigente del Liceo Alfano I di Salerno, Elisabetta Barone che accompagnerà i suoi studenti.

A coordinare i lavori sarà il giornalista Peppe Iannicelli.

L’evento sarà promosso dalle Consulte Sport e Turismo della Provincia di Salerno.

Minella, questa mattina, ha donato al comune di Roccadaspide un quadro con la maglia della nazionale autografata e ha colto l’occasione per raccontare la sua esperienza invitando tutti a non arrendersi dinanzi alle difficoltà della vita.