• Ven. Mar 1st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina, torna il concorso presepiale “L’ angolo del presepe”

DiAlfonso Verruccio

Nov 22, 2023

Nell’ambito dell’XI edizione di Intra Moenia, ad Altavilla Silentina, grazie anche all’amministrazione comunale, torna il concorso presepiale “L’angolo del presepe” articolato in tre sezioni.
La prima sezione, dedicata al Prof. Francesco Saponara, è rivolta alle scuole, mentre il memorial “Saverio Reina” è rivolto a singole persone o gruppi privati. Saranno i visitatori del centro storico a votare durante i week-end del mese di dicembre e nelle serate del 28, 29 e 30 dicembre, presso la chiesa di San Biagio.
Torna anche il concorso “Presepi…AMO il Centro Storico” per i cittadini altavillesi che vorranno farsi trascinare dalla creatività e adornare il nostro borgo antico con l’arte presepiale. In questo caso sarà la giuria social a decretare il vincitore che si aggiudicherà il premio.
Ricordiamo a chi vorrà partecipare che la consegna dei presepi dovrà avvenire entro il 6 dicembre, secondo le modalità indicate nel regolamento che trovate in allegato, o accordandosi chiamando ai numeri presenti nella locandina.
Dunque l’apertura al pubblico dei presepi avverrà venerdì 8 dicembre alle ore 10:30. Sarà possibile visitare i presepi lungo il centro storico e presso la Chiesa di San Biagio in tutti i week-end successivi. A tal proposito vi ricordiamo che sabato 16 dicembre si terrà una riedizione del presepe vivente ideato da Virgilio Mari, mentre il 23 dicembre presso l’auditorium Casagrande di Altavilla Silentina si terrà la terza edizione della “Smorfia Altavillese“.