• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Serre, Indirha Salsano ha presentato il suo libro, “Amorcorremale”, presso l’Auditorium Simoncelli

DiAlfonso Verruccio

Nov 18, 2023

E’ stato presentato presso l’ Auditorium Simoncelli di Serre il libro di  Indirha Salsano  “Amorcorremale”.

L’evento è stato organizzato  dall’Associazione “La Crisalide”, guidata da Roberta Bolettieri, responsabile legale del Centro Antiviolenza “Ginevra”, e dall’Associazione “L’Acquerello”, presieduta da Giovanna Baione, con la collaborazione del comune di Serre, del Centro Sociale “Serre” e dei giovani attivi nel Servizio Civile.

La presentazione del libro ha fornito ai partecipanti l’opportunità di riflettere su questioni cruciali, quali la violenza di genere e la dipendenza affettiva. Nel corso della serata,  Giovanna Baione e l’educatrice professionista Samantha Bianchi hanno coinvolto il pubblico in un esperimento sociale, evidenziando alcune disparità ancora persistenti tra uomini e donne.

A dare il suo contributo all’evento è stata anche la scrittrice serrese Agnese Moccaldi, che ha letto una poesia dedicata alla donna. Un secondo componimento è stato interpretato con maestria dalla giovane, Sara Passannanti.

Il culmine della serata è stato segnato dall’intervento dell’Assessore alle Pari Opportunità del comune di Serre, Patrizia Quaranta, e dalla proiezione di un  video dedicato alle donne, realizzato con impegno dai giovani coinvolti nel servizio civile.

L’ampia partecipazione e l’attenzione a tematiche socialmente rilevanti hanno reso la serata un momento significativo per l’intera comunità.