• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Roccadaspide. Si è tenuto nei giorni scorsi il raduno d’auto d’epoca

Nell’ambito della Festa della Castagna 2023, tenutasi durante lo scorso fine settimana a Roccadaspide, si è tenuto il raduno delle auto d’epoca.

L’importante appuntamento è stato possibile grazie all’impegno del Forum dei Giovani e dell’Amministrazione Comunale di Roccadaspide e del “Revival Club” guidato dal responsabile, Alfonso Di Marco.

A prenderne parte, nonostante la pioggia dei giorni scorsi, circa una trentina di auto d’epoca con i loro proprietari e conducenti provenienti da tutta la provincia di Salerno.

Gli appassionati hanno partecipato alla cosiddetta “cronoscalata” conclusasi con la premiazione dei vincitori sanciti in base al punteggio raggiunto. Tra le categorie premiate dal “Revival Club”, attivo da circa trent’anni, anche quella della “donna al volante”.

I premi sono stati consegnati dai giovani del Forum rocchese, dal sindaco, Gabriele Iuliano e dal presidente del Consiglio Comunale, Vito Brenca che ha donato ai partecipanti anche un sacchetto di castagne contenente la varietà, che da decenni dà lustro al paese, denominata proprio “Marrone Igp di Roccadaspide”.

Iuliano e Brenca hanno colto l’occasione per ringraziare tutti gli intervenuti e i membri del Consorzio di Tutela del Marrone Igp di Roccadaspide con il suo presidente, Mario Miano.