• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Roccadaspide. Intitolata alla maestra Michelina Gatto una delle aule della Scuola Primaria di Fonte

Intitolata alla maestra Michelina Gatto una delle aule della Scuola Primaria di Fonte
Una delle aule della Scuola Primaria di località Fonte di Roccadaspide è stata intitolata alla maestra Michelina Gatto.
La cerimonia di intitolazione, a cui hanno partecipato la dirigente scolastica, Rita Brenca, il dirigente dell’Ufficio X dell’Ambito Territoriale di Salerno, Mimì Minella, il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano con i componenti dell’amministrazione comunale, la comunità educante, i membri del Consiglio d’Istituto dell’I.C. di Roccadaspide, la dirigente Mattea Pelosi e la famiglia della docente, venuta a mancare in seguito ad una malattia, si è tenuta durante la mattinata di ieri, 8 giugno
La giornata si è avvalsa della collaborazione dei giovani musicisti dell’Orchestra dell’Aspide che hanno omaggiato la memoria della maestra Gatto con dolci melodie.
“L’aula dedicata alla compianta maestra echeggerà delle voci dei bambini che lei tanto amava e si animerà di giochi di lettura in sua memoria perché, citando Malala Yousafzai, un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo” questo il messaggio dell’Istituto Scolastico.
La maestra Gatto, che durante la sua carriera ha prestato servizio a lungo presso l’Istituto Comprensivo di Roccadaspide proprio nella scuola Primaria di Fonte, si è sempre spesa per una scuola aperta alla società civile e alla modernità.
L’intitolazione dell’aula è stata l’espressione del comune sentire dei genitori degli alunni di Fonte, degli organi collegiali e dell’amministrazione comunale che ha condiviso in pieno l’iniziativa.