• Sab. Apr 20th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Si terrà a Roccadaspide il Campionato Regionale Campano di moto da enduro

Roccadaspide ospiterà il Campionato Regionale Campano di moto da enduro.

L’evento, al quale parteciperanno circa 130 motociclisti, si terrà dal 27 al 28 maggio e coinvolgerà diverse strade, di diverse località, di Roccadaspide.

L’area paddok sarà allestita presso Parco della Concordia, il CrossTest si effettuerà in località Massano e l’Enduro Test in località Carretiello.

Le prove e le verifiche tecniche potranno essere effettuate dalle ore 7:30 alle ore 9:30 di sabato 27 maggio.

Il 28 maggio, invece, ci sarà la partenza vera e propria che sancirà l’inizio della gara, che interesserà anche alcune vie del centro storico di Roccadaspide, è prevista per le ore 10:00 mentre la premiazione si terrà alle ore 17:30.

Diverse le località interessate dall’evento, oltre a Massano e Carretiello, le moto da enduro passeranno per le zone San Pietro e Sant’Antonio e gli spettatori potranno seguire la gara dal centro cittadino ossia da Piazza XX Settembre dove avverrà la presenza.

L’evento, patrocinato dal comune di Roccadaspide, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, è stato promosso dall’Associazione I Cinghiali del Cilento, presieduta da Carlo Pazzanese con la vicepresidenza di Niko Verlotta e con la fattiva collaborazione di Giancarlo Donadio.

L’associazione si occupa di promuovere il motociclismo e l’aggregazione sociale attraverso eventi e percorsi promozionali nel territorio di Roccadaspide.