• Mar. Giu 18th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

BCC MONTE PRUNO: “LEADHERS”, IL LIBRO DI TONIA CARTOLANO PRESENTATO A SALA CONSILINA

La presentazione di un bellissimo lavoro si è trasformata in una vera e propria festa che il Vallo di Diano ha riservato ad una delle sue figlie più prestigiose, la giornalista Tonia Cartolano.

In una serata densa di significato, al Teatro Scarpetta di Sala Consilina, si è tenuta la presentazione del libro di Tonia Cartolano “Leadhers – Donne di straordinaria normalità”.

L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con iDEE, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, ed ha visto il patrocinio del Comune di Sala Consilina e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, il supporto dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina e dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano.

Una serata ricca di emozioni che, coordinata dal Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, ha visto i saluti introduttivi del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, di Carlo Maucioni dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano e dell’editore di Italia 2 TV Nicola Ammaccapane.

Gli interventi di Francesca Sessa, referente Parità di genere della Banca Monte Pruno, di Francesca D’Auria, cardiochirurgo presso l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e membro dell’European Society of Cardio-Thoracic Surgery e di Claudia Benedetti, Vice-Presidente dell’Associazione iDEE hanno consentito di approfondire i contenuti del lavoro di Tonia Cartolano, mettendo al centro, ognuna per la propria esperienza, la parità di genere e tutte le dinamiche che la caratterizzano nel mondo del lavoro e non solo.
Le conclusioni del Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese hanno, poi, lasciato forti emozioni in un intervento che ha descritto la bellissima figura di Tonia Cartolano, un esempio per tutti, partita giovanissima dal Vallo di Diano con un sogno ha raggiunto vette prestigiosissime arrivando ad essere vice caporedattrice di Sky TG 24. Una bellissima storia da raccontare anche ai giovani perché testimonianza di successo attraverso il lavoro, il sacrificio e la professionalità.

I lavori sono terminati proprio con le parole di Tonia Cartolano che ha ringraziato la sua terra, i suoi amici per una serata che difficilmente dimenticherà e porterà per sempre nel suo cuore.