Cerca
  • info392115

Ufficializzato il finanziamento per il progetto del Museo della Memoria Storica

E' stato ufficializzato il finanziamento per il progetto"Storytelling del Territorio, la storia il nostro futuro. Il Museo della Memoria Storica con Percorso della Memoria - Quota 424 - sarà una realtà. Una bella notizia per tutta la comunità di Altavilla Silentina.

La progettualità finanziata prevede la valorizzazione di un luogo storico e simbolico qual è Quota 424. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un Museo della Memoria Storica Permanente che avrà sede nella chiesa dell' Assunta, agli altavillesi nota come "Cappella di Cielo e Terra".

Il Museo sarà dedicato principalmente alla Battaglia di Altavilla e alle tappe salienti dell' Operazione Avalanche, così ben descritta nei libri del Generale dei Carabinieri, Gerardo Iorio.

Il Museo sarà teso a valorizzare il territorio e sarà affiancato da un "percorso della Memoria" con il quale far conoscere, attraverso pannelli descrittivi multilingua, i luoghi degli eventi del '43. Soddisfatta la delegata alla Cultura di Altavilla Silentina, Katja Taurone "E' un importante traguardo che abbiamo raggiunto. Siamo assolutamente soddisfatti del risultato ottenuto".


116 visualizzazioni0 commenti