Cerca
  • info392115

Trentinara: spazi pubblici gratuiti per bar e ristoranti

TRENTINARA. Con apposita delibera, la Giunta comunale di Trentinara guidata dal sindaco, Rosario Carione, ha individuato alcune aree e spazi pubblici, concesse gratuitamente, fino al 31 dicembre prossimo, agli operatori economici esercenti l’attività di somministrazione di alimenti e bevande come ristoranti, bar e pizzerie al fine di consentire loro di poter disporre di ulteriori spazi idonei ad allestire zone di somministrazione all’aperto. Le aree disponibili sono state individuate in modo da non creare interferenza con la circolazione veicolare e in prossimità degli esercizi interessati che dovranno fare domanda redatta sul modello predisposto dal Comune, entro il prossimo 11 giugno. In caso di istanza riferita alla medesima area da parte di più operatori economici, l’assegnazione sarà effettuata a favore dell’esercizio pubblico adiacente o comunque più vicino all’area da assegnare. Disposto, inoltre, sempre fino al 31 dicembre, l’esenzione della Tosap (tassa di occupazione del suolo pubblico).

Queste le aree individuate:

Area 1-2: N°2 porzioni della Piazzetta Panoramica, di circa 50 mq, utilizzabili previa delimitazione dell’area a cura del Comune;

Area 3: porzione di marciapiede lungo via Panoramica delimitata dalle due scale di accesso ai giardini sottostanti;

Area 4: piazzetta adiacente alla fontana di via Roma angolo piazzale della Pace;

Area 5: piazzetta panoramica San Nicola.

Nel centro storico potranno essere adibiti alla somministrazione anche vie e slarghi, in prossimità dei locali pubblici, non soggette alla circolazione dei veicoli e previa delimitazione delle aree da parte del Comune.

Fonte StileTv - Articolo di Francesco Vinci

16 visualizzazioni0 commenti