Cerca
  • info392115

Il parco giochi di Monteforte Cilento sarà dedicato ad Arturo Orlando, scomparso a soli 21 anni

Sarà ricordato da tutta la comunità montefortese, e non solo, il giovane Arturlo Orlando, scomparso prematuramente il 30 settembre 2019, a soli 21 anni. A lui sarà dedicato il Parco Giochi del paese in modo che tutti i bambini e i passanti che vi si recheranno potranno leggere il suo nome e dedicargli un pensiero affinché il suo ricordo non muoia mai.


Arturo era amato e benvoluto da tutti nel paesino di Monteforte Cilento in cui era cresciuto con la sua famiglia. Amato e stimato anche dai suoi amici. Per alcuni anni aveva frequentato l'Istituto di Istruzione Superiore Parmenide di Roccadaspide e anche tra la comunità scolastica aveva lasciato un bellissimo ricordo di sé.


Purtroppo un tragico destino lo strappò alla vita prematuramente: mentre lavorava nei campi del bolognese, zona in cui si era trasferito e in cui lavorava assieme al fratello, un assurdo incidente con un mezzo agricolo gli fu fatale.


La decisione presa dall'amministrazione comune di Monteforte Cilento, guidata dal sindaco, Antonio Manzi, è stata ben accolta dalla comunità e presto il Parco Giochi di via Tiro a Segno, sarà dedicato alla memoria di Arturo Orlando, un ragazzo onesto, gran lavoratore che non ha mai risparmiato di offrire la sua collaborazione e il suo supporto alle iniziative del suo paesino d'origine.


Redazione




162 visualizzazioni0 commenti