Cerca
  • Alfonso Verruccio

Fondovalle Calore, interviene il sindaco di Roscigno.


Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha inviato una lettera a decina di sindaci dei territori alburnini affinché, come ha fatto la sua amministrazione tramite la delibera del 10 dicembre, anche loro chiedano il commissariamento della Fondovalle Calore.

La Fondovalle Calore è un’opera strategica di primaria importanza per il potenziamento della rete stradale provinciale e per la valorizzazione del Cilento interno. Il suo completamento, infatti, permetterebbe sia ai paesi dell’entroterra cilentano sia ai comuni a ridosso degli alburni di contenere lo spopolamento in quanto faciliterebbe di gran lunga il collegamento con i comuni più grandi erogatori di servizi.

“Dopo oltre 30 anni – hanno fatto sapere gli amministratori di Roscigno con a capo il sindaco Palmieri – la realizzazione dell’importante opera è ancora lontana dal raggiungimento della conclusione completa dei lavori e c’è bisogno di unirsi e fare rete affinchè la nostra voce venga ascoltata e le nostre richieste, indispensabili al territorio, accolte.


#cilento #notizie #campania #roscigno

7 visualizzazioni0 commenti