Cerca
  • info392115

Felitto. Presentato il libro "L'Universo tra le Dita" di Michele Mele

Nell'ambito della manifestazione "L'Estate di San Martino" organizzata dall'Associazione Pasquale Oristanio presieduta da Rosi Di Stasi Oristanio e svoltasi a Felitto nei giorni scorsi, si è tenuta la presentazione del libro "L'Univero tra la Dita" dell'autore Michele Mele.


Michele Mele, durante la serata del tredici novembre, presso l'Aula Consiliare di Felitto, ha incontrato lettori e curiosi.

Mele è un matematico gravemente ipovedente che si occupa di Ricerca Operativa, una branca della matematica applicata che studia problemi di decisione e di ottimizzazione, nonché la loro risoluzione. Nel 2019, Mele ha conseguito un dottorato all’Università degli Studi di Napoli Federico II; ora è assegnista di ricerca presso l’Università del Sannio. Al momento si sta occupando di problemi di scheduling e timetabling riguardanti la gestione degli esami di stato degli studenti privatisti.

L'Universo tra le Dita" è un saggio pubblicato da Libreria - Edizioni Efesto che, con uno stile puramente divulgativo, raccoglie le avvincenti storie e le sorprendenti imprese di dieci scienziati ipovedenti o non vedenti vissuti tra la fine del XVII secolo ed i giorni nostri. L'obiettivo dell'opera è quello di contrastare i pregiudizi che ancora circondano gli ipovedenti e i non vedenti, specialmente quelli che li allontanano, spesso in precoce età, dalle discipline scientifiche, erroneamente considerate a loro inaccessibili.






37 visualizzazioni0 commenti