Cerca
  • info392115

Altavilla Silentina, 3° edizione del festival "L' Usignolo d' Oro"

Immersi nel suggestivo giardino Capri, nel cuore del centro storico di Altavilla Silentina, si è svolta la 3° edizione del festival "L' Usignolo d' Oro". La kermesse canora, organizzata e diretta da Bruno Carbone, ha visto la presenza di tanti giovani talenti

, oltre ad ospiti di grande qualità come Emilia Fauci ed Elena Piro. La serata, che ha visto la presenza di un folto ed entusiasta pubblico, è stata presentata in modo magistrale da Gerry Cucino. I concorrenti in gara hanno avuto una giuria d' eccezione guidata dal maestro Paolo Audino ( autore del successo "Brivido Felino" cantata da Mina e Celentano). Ad arricchire la giuria anche i maestri Vincenzo Terrana ed Enza Puca e dall' autore Pasquale La Rocca. Tre le categorie in gara: Senior, Categoria Ragazzi, Categoria Giovani.

Per la categoria Senior si è imposto Gio Calabria.

Per la categoria Ragazzi chiudono in ex aequo Priscilla Diana che si aggiudica il Premio "L' Usignolo d' Oro" ed Elena Matola il 1° posto. Al 2° e 3° posto Ludovica Cupo e Valentina Citro. Mentre per l' interpretazione, critica e voce sono stati premiati: Giuseppe Manfredi, Angelica Atrigna e Giulia D' Ambrosio.

Per la categoria Giovani in ex aequo primi classificati Mara Cefalo e Dagmara che si aggiudicano il premio speciale "L' Usignolo d' Oro" e Nives Calabria il 1°posto. A seguire le brave Ariah e Sabina Faiella. Migliore Interpretazione, migliore voce e premio della critica sono andati a Roberta Strino, Caterina Vietri e Leda Bale. Premio per il miglior inedito a Lorena Del Grosso e miglior cantautrice a Shara. Premiati anche Chiara Citro, Silvana Lenza e Giorgia Caiola.

318 visualizzazioni0 commenti