Cerca
  • info392115

Albanella. Sfiduciato il sindaco, Enzo Bagini. Il comune sarà commissariato

Ad Albanella il sindaco, Enzo Bagini è stato sfiduciato dai consigliere comunali e il comune sarà commissariato. La notizia ha fatto grande scalpore in tutta la Valle del Calore dove si è diffusa in mattinata. Davanti al notaio hanno rassegnato le proprie dimissioni sfiduciando il sindaco, sette consiglieri comunali, ovvero Dino Verrone, Antonella Maraio, Paola Zunno, Michele Cerruti, Renato Josca, Pasquale Mirarchi e Chiara Aufiero.



“Non è stato facile costatare il fallimento di un progetto politico nel quale  noi socialisti per primi e da  8 anni, abbiamo creduto e abbiamo speso sudore e speranza.

La speranza in assenza di fiducia e atti concreti è in nulla, l’amministrazione Bagini ha ormai palesato le sue incapacità di organizzazione e di pensiero. Eppure solo 2 anni fa, eravamo riusciti ad essere incubatori di speranza, rinnovamento e cambiamento, tutte richieste che Albanella chiedeva da tempo. Peccato che chi doveva essere il massimo esponente di queste virtù abbia deciso di abdicare e di amalgamarsi a quella che era la storia politica ventennale del nostro paese” si legge nella nota diffusa dai firmatari in cui si parla, tra le altre cose, di alcuni punti fondamentali su cui il primo cittadino viene accusato di negligenza amministrativa, ossia i servizi cimiteriali, ’assessorato ai lavori pubblici (in carico al sindaco), il Centro Storico, l’oasi Bosco Camerine, il canile, i plessi sportivi, la manutenzione del territorio e l’organizzazione degli uffici comunali. Non mancano, inoltre, riferimenti riguardo all'ambiguità e al silenzio, da parte del primo cittadino, in merito alla famigerata "questione MGM".


Nella nota, firmata nello specifico dai Consiglieri Comunali Dino Verrone, Antonella Maraio

e Michele Cerruti, si legge, inoltre, dell’incapacità del sindaco di accogliere le tante soluzioni presentate dai componenti dell’amministrazione per la risoluzione dei problemi elencati.


Alfonso Verruccio

Alessandra Pazzanese

68 visualizzazioni0 commenti