E’ in pieno fermento la macchina organizzativa della 25ª edizione della Festa “Bontà di Bufala”, organizzata dall’Associazione Matinelprom. L’ iniziativa, che si svolgerà dall’ 8 al 14 agosto a Matinella, è patrocinata dal comune di Albanella. Un appuntamento diventato storico, che da un quarto di secolo delizia il palato di tutti coloro che non vogliono mancare a questo tanto atteso evento dell’ estate albanellese.
Protagonista gastronomico indiscusso delle sette serate sarà la carne di bufalo, proposta in un’ampia varietà di preparazioni. Ogni piatto esalterà il gusto intenso e autentico di una carne genuina, tenera e ricca di proprietà nutritive. Una riscoperta della cucina contadina, rivisitata in chiave moderna dai migliori cuochi del territorio.
Ovviamente non mancherà la regina della tavola campana: la mozzarella di bufala, che sarà servita con pomodori e basilico, oppure in abbinamenti creativi, per esaltare la dolcezza e la morbidezza tipiche del latte di bufala.
Tra musica dal vivo, spettacoli folkloristici e stand enogastronomici, la Festa Bontà di Bufala” anche quest’ anno sarà un’occasione da non perdere per gustare i sapori autentici del Cilento.