• Mer. Apr 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Giovedì 21 marzo “Strabilandia, Festival degli Artisti di Strada”

DiAlfonso Verruccio

Mar 19, 2024

Altavilla Silentina è pronta ad accogliere uno degli eventi più attesi della regione Campania: lo Strabilandia Festival Internazionale degli Artisti di Strada, parte del progetto del POC Campania intitolato “Fantastico Territorio sulla Via degli Ori”. Con due tappe già concluse a Buccino e Montecorvino Pugliano, l’attenzione adesso si sposta ad Altavilla Silentina, per poi proseguire con gli appuntamenti di Eboli, Battipaglia e Bellizzi.

Giovedì 21 marzo  Altavilla Silentina  diventerà il palcoscenico di una serie di spettacoli coinvolgenti e attività culturali.

L’evento prenderà il via con un convegno presso l’auditorium ” A. Casagrande”  alle ore 17:30, dove esperti del settore discuteranno delle eccellenze locali quali la mozzarella e l’olio. Si tratteranno non solo le loro qualità gastronomiche, ma anche il loro impatto culturale e sociale sulla regione.

A partire dalle ore 18:00 in piazza Don Giustino di Cerrelli  ci saranno laboratori appositamente organizzati per i bambini,  un modo per esplorare la creatività e l’arte in un ambiente divertente e stimolante.

Sempre in piazza Don Giustino dalle ore 20:00 gli amanti della buona cucina locale avranno l’occasione di deliziare il proprio palato con una degustazione dei migliori prodotti tipici della zona.

Ma il clou della serata inizierà alle ore 21:00, in piazza Don Giustino, quando gli artisti di strada prenderanno il centro della scena, incantando il pubblico con le loro straordinarie performance. Dai giocolieri agli acrobati, dai musicisti ai mimi, lo spettacolo sarà vario e coinvolgente, promettendo di emozionare e divertire tutti i presenti.

Lo Strabilandia Festival non è solo un evento di intrattenimento, ma anche un’opportunità per esplorare e celebrare la ricchezza culturale e artistica della Campania. Inserito nel più ampio contesto del progetto POC Campania, mira a promuovere la bellezza e l’autenticità dei luoghi attraverso l’arte e la creatività.