• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Giovedi 1 febbraio, Celebrazione Eucaristica e Testimonianze per la Giornata Mondiale della Vita Consacrata

DiAlfonso Verruccio

Gen 31, 2024

In un clima di fervente spiritualità e comunione, il Convento di San Francesco ad Altavilla Silentina si prepara ad ospitare un evento di grande significato religioso: la celebrazione della 28° Giornata Mondiale della Vita Consacrata. L’evento, fissato per giovedì 1 febbraio alle ore 18:30, promette di essere un momento di profonda riflessione e condivisione per la comunità cristiana.

Questa giornata speciale, istituita da San Giovanni Paolo II nel 1997, offre l’opportunità di riflettere sul dono della vita consacrata e sull’importanza del suo ruolo nella Chiesa e nel mondo. La celebrazione sarà arricchita dalla presenza di Sua Eccellenza Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, che guiderà la celebrazione eucaristica, un momento di preghiera e di intima comunione con Dio.

Il programma prevede anche spazio per testimonianze, durante le quali religiosi e religiose condivideranno le loro esperienze di vita consacrata, illuminando i fedeli sulle gioie e le sfide di questa speciale vocazione. Queste testimonianze saranno una preziosa occasione per i partecipanti di comprendere più profondamente il significato e il valore della dedizione totale a Dio e al servizio degli altri.

L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questo momento di preghiera e riflessione. La comunità di Altavilla Silentina e i fedeli dei dintorni sono calorosamente invitati a unirsi in questo importante appuntamento, per rinnovare insieme la loro fede e per trovare ispirazione nelle parole e negli esempi di vita di chi ha scelto il cammino della consacrazione.

La Giornata Mondiale della Vita Consacrata rappresenta un’importante occasione per riconoscere e celebrare il contributo prezioso che i consacrati offrono alla Chiesa e alla società, ricordando il loro impegno nella preghiera, nel servizio e nella testimonianza evangelica.