• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Serre accoglie il futuro digitale con “Next Gen: Be Your Digital Revolution”

DiAlfonso Verruccio

Gen 31, 2024

L’Auditorium “M. Simoncelli” di Serre è stato teatro di un importante passo verso il futuro digitale con la presentazione del progetto “Next Gen: Be Your Digital Revolution”. Questa iniziativa, rivolta ai giovani tra i 16 e i 34 anni, mira a fornire formazione di alto valore per sviluppare competenze digitali essenziali e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’evento ha visto la partecipazione di diversi enti e organizzazioni. Tra questi, l’associazione UNIMPRESA ha presentato i suoi progetti di finanza agevolata 3.1, formazione 4.0 e Start up, indirizzati a un’ampia fascia di età che va dai 18 ai 55 anni, dimostrando un forte impegno verso lo sviluppo delle competenze professionali a tutti i livelli.

Il sostegno del Comune di Serre è stato fondamentale per la realizzazione di questo progetto. Insieme al coordinamento provinciale dei Forum dei Giovani, al Forum dei Giovani di Serre, a UNIMPRESA e alla Fondazione Saccone.

Numerosi  gli amministratori locali presenti all’ incontro tra cui il sindaco di Serre, Antonio Opramolla, il quale ha espresso grande entusiasmo e supporto per l’iniziativa. La presenza di queste figure rappresenta un chiaro segnale dell’importanza che la comunità di Serre attribuisce all’innovazione e alla formazione giovanile.

Presente anche Filomena Rosamilia, consigliere provinciale.

Con “Next Gen: Be Your Digital Revolution”, Serre si pone come un esempio di come le piccole comunità possano abbracciare il cambiamento e sfruttare le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale, preparando così le nuove generazioni a diventare attori principali nell’economia del futuro.

La serata è stata brillantemente moderata da Alessandra Pazzanese, giornalista della redazione di Pagine del Cilento.