• Mer. Apr 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Serre, il 30 gennaio la presentazione del progetto “NEXT GEN: BE YOUR DIGITAL REVOLUTION”

L’amministrazione comunale di Serre, guidata dal sindaco Antonio Opramolla, ha invitato tutti a prendere parte all’incontro che si svolgerà martedì, 30 gennaio 2024, alle ore 18:30, presso l’Auditorium “M. Simoncelli”.
Durante la serata sarà presentato il progetto “NEXT GEN: BE YOUR DIGITAL REVOLUTION”.
L’ente capofila del progetto è la Fondazione Saccone.
L’iniziativa, rivolta principalmente alla fascia di età compresa tra i 16 ed i 34 anni, offrirà un’opportunità concreta di formazione di alto valore al fine di favorire l’acquisizione di competenze digitali agevolando, in questo modo, l’ingresso nel mondo del lavoro e fornendo nuove prospettive di realizzazione professionale.
Nella seconda parte dell’incontro verranno presentati, dall’ Associazione UNIMPRESA, i progetti di finanza agevolata 3.1, formazione 4.0, Start up, Resto al Sud, rivolti ad una fascia d’età compresa tra i 18 ed i 55 anni.
Il Comune di Serre, insieme al Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani, al Forum dei Giovani di Serre, ad Unimpresa e alla stessa Fondazione Saccone, ha voluto abbracciare questo progetto, che si inserisce in un ampio programma finalizzato a creare, per i nostri cittadini e per gli abitanti di tutto il territorio, delle valide opportunità lavorative.
Ad intervenire durante la serata saranno il Sindaco di Serre, Antonio Opramolla; l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune, Antonio Luongo; la Consigliera Provinciale delegata alle Pari Opportunità, Filomena Rosamilia; il Coordinatore dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, Rosario Madaio, il Coordinatore del Forum dei Giovani di Serre, Niccolò Passannanti, Paolo Senatore della Fondazione Saccone e Massimo Giusti di Unimpresa.
A moderare l’incontro sarà la giornalista, addetta stampa del Comune di Serre, Alessandra Pazzanese.