• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Capaccio Paestum. Presentato il libro di Giacomo Giuliano “Fra nuvole e pietre”

DiAlfonso Verruccio

Gen 5, 2024

 

La presentazione del libro “Fra Nuvole e Pietre” di Giacomo Giuliano, tenutasi ieri sera presso la biblioteca Erica di Capaccio Paestum, non è stata solo un evento letterario, ma un momento significativo per riflettere sul rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.

Il libro di Giuliano è un vero e proprio vademecum che propone una rivoluzione nel modo in cui i cittadini interagiscono con la pubblica amministrazione. Con questo lavoro l’ autore prova a ridisegnare il rapporto tra cittadino e professionisti della Pubblica Amministrazione. Un rapporto che necessità di un approccio più umano e centrato sulle esigenze della comunità.

Il primo cittadino di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha elogiato l’opera di Giacomo Giuliano, sottolineando come la visione espressa nel libro sia in sintonia con gli sforzi della sua amministrazione per creare un ambiente più accogliente e orientato al servizio. Ha sottolineato l’importanza di riconsiderare le dinamiche tra cittadini e amministrazione, ponendo l’accento sulla collaborazione e sulla comprensione reciproca.

La sala, colma di cittadini interessati, ha partecipato attivamente alla discussione, condividendo esperienze e suggerimenti per migliorare ulteriormente il rapporto tra comunità e pubblica amministrazione.