• Ven. Mar 1st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Orria, nel borgo di Piano Vetrale “AccendiAMO le Fiabe 2023”

DiAlfonso Verruccio

Dic 7, 2023

Il prossimo 08 dicembre, si ripropone il magico evento “AccendiAMO le Fiabe” nel magnifico borgo di Piano Vetrale, del comune di Orria. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Fiaba in borgo” che da tempo propone iniziative culturali per la valorizzazione del territorio.  A partire dalle ore 16.30 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo percorso fantasy della fiaba di “Cenerentola”, una nuova opera inspirata alla fiaba, che darà ulteriore pregio al borgo.
Il progetto è stato curato e realizzato dal designer Ciro Ruggiero e dell’artista Achraf Naim dello Studio Spark, da sempre partner attivo delle innumerevoli iniziative dell’associazione Fiaba in Borgo.
A seguire sarà possibile partecipare al percorso immersivo e sensoriale, “Incontro con le fiabe”, realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi – sezione provinciale Luigi Lamberti Aps di Salerno e Convergenze SpA Società Benefit, che permetterà l’accessibilità e la raggiungibilità ai non vedenti grazie all’abbattimento delle barriere sensoriali.
“Fiaba in Borgo” vuole ribadire la cultura come, diritto universalmente riconosciuto e raggiungibile da tutte le persone.
Ad allietare la serata, sarà la presenza dell’Ambasciatore della Dieta Mediterranea, Cristian Santomauro con la possibilità di degustare l’antica Pizza Cilentana Ammaccata®, che dal febbraio 2020 è entrata nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali.
Per l’occasione saranno omaggiati gli anziani over 90 del comune di Orria, e parte del ricavato sarà devoluto ad iniziative culturali.
Main Sponsor della serata è il “Gruppo Infante” del noto imprenditore Carmelo Infante da sempre sensibile e vicino al nostro territorio.