• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. “Uncinettine di Lorylù Adami”: Un Progetto di inclusione e dedizione*

DiAlfonso Verruccio

Dic 3, 2023

Nel cuore della comunità di Altavilla Silentina, le “Uncinettine di Lorylù Adami” hanno dimostrato che la passione, la dedizione e la solidarietà possono creare qualcosa di straordinario. Quest’anno, il loro progetto ambizioso ha non solo dato vita a un albero di Natale unico sia al capoluogo che a Cerrelli, ma ha anche aperto le porte a un laboratorio di inclusione che ha coinvolti bambini di ogni età e cultura.
Il progetto ha toccato il cuore della comunità, dimostrando che quando le persone si uniscono con un obiettivo comune, si può superare ogni sfida. Nessuno ha chiesto loro di farlo, ma il desiderio di crescita, complicità e rispetto per il lavoro  è stato il motore che ha alimentato questo straordinario sforzo collettivo. In un gesto di generosità e apertura mentale, il progetto ha dato vita a un laboratorio di inclusione. Questo spazio accogliente ha riunito culture diverse, offrendo a tutti la possibilità di partecipare alla creazione di angioletti destinati a impreziosire l’albero di Natale. In questo contesto inclusivo, le differenze culturali sono diventate un punto di forza, unendo le persone attraverso la creatività e l’amore per l’arte.
” Le Uncinettine di Lorylù Adami” hanno creato più di un albero di Natale quest’anno; hanno costruito un ponte tra le persone, hanno promosso l’inclusione e hanno dimostrato che quando si lavora insieme senza aspettarsi nulla in cambio, si può creare qualcosa di veramente speciale.