• Sab. Apr 27th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

SABATO 21 ORE 10:30 AD EBOLI CONVEGNO DELLA FONDAZIONE VASSALLO: “LEGALITÀ E SVILUPPO DEL TERRITORIO” CON IL GIA’ PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA CAFIERO DE RAHO

DiAlfonso Verruccio

Ott 20, 2023

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore è lieta di annunciare l’organizzazione di un importante convegno che avrà luogo sabato 21 Ottobre presso la Sala Ritz in Via Amendola 82, Eboli, a partire dalle ore 10:30. Il convegno, dal titolo “La legalità per lo sviluppo del territorio”, sarà un’occasione unica per discutere e approfondire il ruolo cruciale che la legalità svolge nello sviluppo sostenibile e nel progresso delle comunità locali. L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui: Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore; Biagio Chiariello, Colonnello della Polizia Locale di Arzano, già appartenente alla Direzione Investigativa Antimafia; Erasmo Venosi, già componente della Commissione trasporti del Ministero delle Infrastrutture; Cafiero de Raho, membro della Camera dei Deputati, già procuratore Nazionale Antimafia; Margherita Oliva, Presidente dell’Associazione ALMAmente; Isaia Sales, Professore presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e la moderatrice dell’evento sarà la giornalista Barbara Landi.

Il convegno si propone di mettere in luce come la promozione della legalità sia un pilastro fondamentale per lo sviluppo armonico delle comunità locali, la crescita economica, e il benessere dei cittadini. Gli esperti presenteranno approfondimenti su strategie, best practices e casi di studio che dimostrano l’importanza di un approccio basato sulla legalità per affrontare le sfide che i territori affrontano. L’evento è aperto al pubblico e si rivolge a una vasta gamma di partecipanti, tra cui amministratori locali, professionisti, studenti, e cittadini interessati a promuovere la legalità come leva di crescita e sviluppo. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria una registrazione preliminare.