• Gio. Feb 29th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Roccadaspide. Martedì 18 aprile la presentazione dello sportello “Area Cilento Interno”

PRESENTAZIONE DELLO SPORTELLO #AREACILENTOINTERNO
Uno Sportello informativo e di orientamento dedicato ad #imprese, cittadini, #entipubblici e del #terzosettore, allo scopo di accompagnare i soggetti interessati nel “panorama” dei finanziamenti europei, nazionali e regionali. Un punto di contatto diretto tra #StrategiaNazionaleAreeInterne e #territorio.
Si tratta di un servizio offerto dal Comune di #Roccadaspide, ente capofila della Strategia d’Area del Cilento Interno, e gestito dall’Ufficio di Coordinamento dell’Area.
“Lo scopo dello Sportello è di raccogliere le varie esigenze del territorio e intercettare gli strumenti di finanziamento capaci di fronteggiarle”, annuncia Girolamo Auricchio, Presidente dell’#AssociazionedelleVallidelCilentoInterno. “Daremo ampia comunicazione del servizio offerto – continua Auricchio – allo scopo di coinvolgere tutti i soggetti che potenzialmente possono incidere sulle dinamiche dello #sviluppo locale, in una prospettiva allargata ed inclusiva”, conclude.
Lo Sportello partirà con un primo incontro dedicato a imprese, persone fisiche, #startup e reti d’imprese, che si terrà martedì 18 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Riunioni al 1֯ piano della sede municipale del Comune di Roccadaspide.
Le attività saranno ampliate nel corso del tempo con un impegno esteso anche ad altri soggetti beneficiari e con la previsione di realizzare micro eventi tematizzati con esperti, giornate laboratoriali e altre attività correlate.
Gli incontri saranno di volta in volta calendarizzati e si provvederà a pubblicizzarli attraverso comunicati stampa e news sul sito web del Comune di Roccadaspide e sulla pagina facebook “#strategiadareacilentointerno”.