• Mer. Apr 24th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Postiglione alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli per raccontare le sue bellezze e le sue tipicità

POSTIGLIONE. “Promuoviamo la grande bellezza del territorio degli Alburni che rende protagonista il territorio presso le fiere del turismo internazionale e nazionale”. Così, il sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, spiega la partecipazione in corso in queste ore a Napoli, alla Borsa Mediterranea del Turismo. Dopo la partecipazione alla Bit di Milano, prosegue senza sosta il lavoro di promozione del territorio degli Alburni nelle vetrine del turismo nazionale ed internazionale da parte del Comune di Postiglione e del suo sindaco, Carmine Cennamo, che ha inserito Postiglione tra i territori italiani protagonisti delle fiere del turismo nazionali ed internazionali.

“La BMT di Napoli- spiega Cennamo- rappresenta una grande opportunità per cittadini e aziende dell’intero territorio degli Alburni. Attraverso la partecipazione del Comune di Postiglione alla fiera di Napoli -sottolinea- portiamo al centro dell’attenzione e dell’interesse dei tour operator di tutto il mondo, gli Alburni, che con la loro bellezza, con il buon vivere e con la loro storia, offrono momenti di relax, svago, ma anche cultura e divertimento. Far conoscere il territorio nelle vetrine internazionali sul mondo -chiosa il primo cittadino- significa promuovere la bellezza e creare l’indotto turistico”.

Ed è sul turismo e la valorizzazione del borgo antico di Postiglione, che l’amministrazione comunale di Postiglione lavora da mesi –“Abbiamo un patrimonio naturale e storico da fare invidia al mondo la cui valorizzazione- conclude il sindaco Cennamo- porta con sé economia e lavoro ed è in tal senso che stiamo lavorando affinché i giovani possano restare nel proprio paese ed investire nelle attività turistiche, ristorative e agroalimentari che rappresentano il fiore all’occhiello degli Alburni”. Occasione importante per il rilancio turistico dunque, la BMT di Napoli dove a rappresentare la cittadina alburnina sono presenti il presidente del consiglio comunale, Luigi di Matteo, e le aziende postiglionesi, che segue alla partecipazione del comune di Postiglione, il mese scorso, alla Borsa internazionale del turismo di Milano dove gli Alburni hanno riscosso successo e interesse dagli operatori del turismo.